Skincare estiva: come prendersi cura della pelle con i prodotti GT Derma

L’estate è una stagione meravigliosa, ma anche impegnativa per la pelle del viso. Il caldo, il sudore, le lunghe giornate all’aperto, il make-up e i residui di crema solare o smog mettono a dura prova l’equilibrio cutaneo. La skincare quotidiana diventa quindi un gesto fondamentale, non solo per l’aspetto estetico, ma per la salute della pelle.

Ecco i consigli del farmacista per una beauty routine estiva semplice, efficace e leggera, da realizzare con i prodotti della linea GT Derma, pensati per rispettare ogni tipo di pelle anche nei mesi più caldi.


1. Doppia detersione serale: la regola d’oro dell’estate

Dopo una giornata al sole o in città, è essenziale rimuovere a fondo tutte le impurità accumulate sulla pelle. La doppia detersione è il metodo migliore per farlo:

  • GT Derma Burro Struccante: scioglie delicatamente trucco, filtri solari e sebo in eccesso. La sua texture morbida si trasforma a contatto con la pelle, rendendo la rimozione di trucco e residui grassi un gesto di benessere. Se preferite un prodotto meno grasso, magari per chi usa un make-up leggero e non waterproof, potete optare per GT Latte Tonico Viso.
  • GT Derma Mousse Viso: una schiuma detergente fresca e delicata, ideale per completare la detersione e lasciare la pelle pulita, luminosa e pronta ad assorbire i trattamenti successivi.

2. Detergere anche al mattino

Anche al risveglio, la pelle ha bisogno di essere rinfrescata e purificata. Una detersione leggera con GT Derma Mousse Viso rimuove il sebo notturno e prepara la pelle ad affrontare la giornata. Per pelli più impure e grasse, si può optare anche per il nostro GT Gel Viso: detergente e purificante insieme


3. Idratazione leggera, ma mirata

In estate, meglio evitare texture troppo ricche e preferire prodotti più freschi e leggeri, senza rinunciare a efficacia e idratazione:

  • GT Derma Siero Booster Sollievo: leggerissimo e a rapido assorbimento, apporta una carica immediata di idratazione, lasciando la pelle morbida e compatta senza ungere. Adatto anche per pelli arrossate e delicate.
  • GT Derma Crema Leggera: la scelta ideale come idratante giorno per pelli normali e miste. Rinfresca e riequilibra la pelle, anche dopo l’esposizione al sole.

Per chi invece vuole agire in profondità contro i segni del tempo, anche d’estate, si può alternare il siero o la crema alla versione antietà della linea:

  • GT Derma Siero Booster all’acido ialuronico: texture leggera, ma azione antietà. contro i segni del tempo. Da preferire per combattere l’invecchiamento cutaneo.
  • GT Derma Crema Antietà: una crema più ricca, per chi ha bisogno di un maggior comfort anche in estate.

4. Non dimenticare lo scrub!

Il caldo e la sudorazione aumentano la tendenza della pelle a ispessirsi e ostruirsi. Uno scrub delicato una o due volte a settimana aiuta a:

  • liberare i pori
  • eliminare le cellule morte
  • rendere la pelle più luminosa e ricettiva ai trattamenti

Il nostro consiglio: GT Derma Scrub Viso, formulato per esfoliare con delicatezza senza aggredire la pelle. Il consiglio in più: soprattutto dopo ore di esposizione al sole, regala un momento di relax alla pelle e ristorala con GT Maschera Gel Viso. Azione idra intensiva e altamente lenitiva insieme.

In sintesi: la tua routine estiva GT Derma

MattinoSera1-2 volte a settimana
Mousse Viso o Gel VisoBurro Struccante + Mousse LavanteScrub Viso
Siero Lenitivo Idratante o AntietàSiero Lenitivo Idratante o AntietàMaschera Viso
Crema Leggera o AntietàCrema Leggera o Antietà

Il consiglio in più del farmacista

In estate, costanza e leggerezza sono le parole chiave. Non saltare la skincare, anche se fa caldo, e scegli formule fresche, efficaci ma non occlusive. E ricorda: una pelle ben detersa è una pelle sana, anche sotto il sole.

altri
articoli

Panoramica privacy

Utilizziamo i cookies per fornire la migliore esperienza possibile sul nostro sito. I cookie sono dati che vengono inviati dal sito web e memorizzati dal browser dell’utente che ci permettono di rilevare in maniera anonima, informazioni sul comportamento degli utenti sul sito.